Le radici familiari

e una nuova “dolce vita”

Qui il tempo scorre lento, 

i ritmi sono quelli degli antichi borghi liguri affacciati  sul mare e immerso tra gli ulivi.

Una storia di famiglia

La Vigna è indissolubilmente legata alla storia di una famiglia: papà Pio, originario di Alba e mamma Martine cresciuta in Borgogna, i figli Charlotte e Luca Insieme, una ventina d’anni fa, dopo aver gestito un locale sul lungomare di Alassio, si innamorano di Solva, la suggestiva frazione arroccata sulla collina dell’esclusiva meta turistica.

 

Qui il tempo scorre più lento, i ritmi sono quelli degli antichi borghi liguri affacciati sul mare e immersi tra gli ulivi.

Il panorama è mozzafiato. Non resta che trovare il posto giusto…

Le origini

Nel 2007 l’intuito del patron Pio riporta alle origini La Vigna, l’osteia/ristorante che negli anni sessanta, proprio qui a Solva, era meta di artisti e personaggi famosi amanti della dolce vita, uno dei posti di maggior spicco nel panorama gastronomico locale.


La Vigna riapre così le sue porte, fedele nel genere, nello stile di ristorazione alle sue origini: un’osteria curata nei dettagli, dove si può mangiare all’aperto e sotto un pergolato di uva fragola godere di piatti ricercati ma semplici, dove il gusto della buona materia prima rimane l’attore principale e il panorama e l’atmosfera fanno da perfetta scenografia.

Un’osteria curata nei dettagli, 

dove il gusto della buona materia prima rimane l’attore principale.